Canile Sanitario

Benessere e salute degli ospiti a 4 zampe

A partire da gennaio 2019 Comunità Giovanile Lavoro ha deciso di accettare una nuova sfida: gestire e occuparsi della manutenzione del Canile Sanitario di Galliate, non solo per quanto riguarda la manutenzione dell’intera struttura, ma soprattutto tutto ciò che ruota intorno al benessere e la salute dei vari ospiti a 4 zampe.

Piccoli gesti quotidiani rendono migliore il loro soggiorno temporaneo, in attesa di una vera famiglia: pulizia quotidiana, attenzioni e cure costanti, cibo ma soprattutto uno “sgambamento” garantito in più momenti della giornata per sgranchirsi le zampe e passare un po’ di tempo all’aria aperta.

Dato che uno dei nostri obiettivi primari è quello di aumentare il più possibile lo ‘sgambamento’ dei cani, accompagnandoli spesso in passeggiate, durante l’anno verranno organizzate giornate di open day in cui sarà possibile visitare la struttura, conoscere gli ospiti del canile e accompagnarli in una piacevole camminata all’aria aperta. 

Sabato 16 marzo si è svolta con grande successo la prima passeggiata di primavera, che ha visto una grande partecipazione e l’adozione di 3 dei nostri amici a 4 zampe. 

Leggi il nostro articolo sulla giornata e guarda tutte le foto qui.

Sempre a tua disposizione

Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni sul nostro lavoro e sui servizi offerti.