Responsabilità sociale d’impresa

Un’organizzazione non Lucrativa

La Cooperativa Sociale Comunità Giovanile Lavoro è un’ organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) che opera senza fini di lucro e nell’etica di corrispondere ai Soci Lavoratori la giusta e totale retribuzione come stabilita nel Contratto Nazionale delle Cooperative Sociali e che si è ristrutturata in modo da offrire servizi professionali sempre più qualificati.

Il personale viene periodicamente addestrato con corsi di formazione permanente ed affiancato, sul posto di lavoro, da Operatori specializzati.

Tutti i servizi proposti dalla Comunità Giovanile Lavoro sono svolti con attrezzature proprie.

La cura con la quale si vogliono svolgere i servizi e l’ordine con cui vengono utilizzati ed esposti i mezzi e le attrezzature fanno parte dell’immagine positiva che da anni l’azienda vuole trasmettere per conquistare una positiva considerazione della collettività, a dispetto della convinzione radicata che la Cooperazione Sociale sia solo in grado di offrire Servizi di seconda classe.

Per Noi la vera sfida, quella che quotidianamente viviamo, è di concepire il business non come benessere di pochi ma come arricchimento collettivo, cui tutti i Soci Lavoratori della Cooperativa prendono parte e di cui godono i benefici.

Inoltre tutti i nostri processi di lavoro sono pensati per salvaguardare l’ambiente e chi verrà dopo di noi. 

Il 18 Dicembre 2018 Anna Laura Boscolo (vicepresidente della cooperativa) ha ricevuto il premio per il miglior progetto di responsabilità sociale d’impresa (CSR) durante la premiazione “Impresa femminile singolare 2018” tenutasi alla camera di commercio di Novara.
La nostra cooperativa è stata infatti la prima impresa nella provincia di Novara ad aderire al progetto della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di prevenzione dei tumori femminili in azienda.

Sempre a tua disposizione

Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni sul nostro lavoro e sui servizi offerti.