Comunità Giovanile Lavoro quest’anno ha vinto l’appalto per la gestione della Piscina Terdoppio di Novara. Non solo nuoto estivo, la piscina interna ti aspetta per nuotare anche durante i mesi più freddi! Nonostante le temperature basse infatti, praticare il nuoto aiuta a mantenersi in forma, in quanto si tratta di uno degli sport più completi, adatto davvero a chiunque.

Alcune info tecniche sul Centro Sportivo Terdoppio Novara

Come avveniva per la piscina all’aperto, anche quella al chiuso è aperta tutti i giorni, per ospitare chiunque abbia voglia di farsi una bella nuotata. Ma non solo! Oltre al nuoto libero, si organizzano anche corsi per ogni età: da 0-36 mesi, per bambini, adulti e over 65. La vasca olimpionica è spaziosa e in grado di soddisfare i bisogni di tutti i nuotatori, dai più ai meno esperti.

La piscina Terdoppio Novara è aperta per il nuoto libero nei seguenti orari:

  • Dal Lunedì al Venerdì: dalle 7.00 alle 22.00
  • Sabato: dalle 8.00 alle 16.00
  • Domenica: dalle 8.00 alle 13.00 

In base alle tue comodità potrai scegliere il biglietto di ingresso che preferisci: sono infatti disponibili ingressi singoli, pacchetti entrate o anche un abbonamento annuale. 

Perché scegliere il nuoto come sport

Il nuoto è uno sport completo, in grado di dare benefici a chiunque. Grazie alla potenza dell’acqua, infatti, il peso corporeo si annulla dell’80% e le articolazioni non vengono sovraccaricate. Questo fa sì che nuotare sia un’attività perfetta anche per chi è in sovrappeso o per gli anziani. Ma il nuoto ha molti altri vantaggi! Vediamone qualcuno:

  • Uno sport per restare in salute: il nuoto, essendo l’attività aerobica per eccellenza, va a sollecitare l’apparato respiratorio e polmonare, allenando anche la resistenza alla fatica. Si va quindi a migliorare il proprio fiato, potenziando la propria forma fisica.
  • Anche il cuore è più felice grazie al nuoto! Nuotare infatti rende il tuo apparato cardiocircolatorio meno a rischio di malattie, oltre ad essere un toccasana anche per persone che hanno già avuto un infarto.
  • Addio cellulite: il movimento del nuoto agisce anche sulla circolazione delle gambe, regalando un effetto drenante e riducendo gli inestetismi della cellulite.
  • Migliora la qualità del sonno: ebbene sì, tra gli effetti del nuoto troviamo anche quello di ridurre l’insonnia grazie al rilascio di endorfine, gli ormoni del piacere che ti faranno sentire subito più carico e ti regaleranno una completa sensazione di benessere.

Comunità Giovanile Lavoro ti aspetta alla Piscina Terdoppio di Novara per nuotare anche nei mesi più freddi! Vuoi scoprire maggiori informazioni sulla nostra attività? Contattaci o visita il nostro sito web.